Progettazione meccanica

Il punto di partenza è l’idea del cliente che, in base all' analisi delle esigenze e degli obiettivi, viene concretizzata con l’elaborazione di disegni 3D. Dopo Design review finalizzate alla condivisione della soluzione tecnica con il cliente, si finalizza il progetto con il pacchetto di disegni esecutivi (2D e/o dxf) e tutta la documentazione necessaria per il montaggio del sistema.

Realizzare studi di fattibilità

L’utilità dell’automazione è quella di aumentare la qualità e rendere più efficienti i processi di produzione. DESIT vi accompagna in questo decisivo processo eseguendo Studi di Fattibilità accurati, con una valutazioni di costi sulla base preliminare di un’idea.

Formazione risorse umane tecniche e Strutturazione dell ufficio tecnico

Con l’avvento dei Cad 3D, la progettazione impone di seguire delle regole ben definite dall’inizio dell’attività dell’ufficio tecnico, onde evitare spiacevoli perdite di dati e/o della cronologia delle revisioni dei disegni. Il nostro Team vi potrà affiancare e consigliare nella scelta dei software (Cad e gestionali) e nell’impostazione della gestione uniformata del disegno e della distinta base di progetto (codifica su gestionale e cronologia delle revisioni).

Brevetti

Ricerche di anteriorità worldwide; preparazione di domande di brevetto per invenzione industriale e per modello di utilità in Italia/Europa.

Risk Assestment

Redazione di documenti di valutazione dei rischi della macchina e/o della linea produttiva, propedeutica alla certificazione CE della stessa.

Manualistica

Il progetto tecnico può essere arricchito con la documentazione necessaria alla redazione della manualistica, conforme alla Direttiva Macchine 2006/42/CE.